Chi sono

Sono un’artista italiana specializzata in illustrazione
per l’infanzia e per l’inclusione.

Appassionata di piante e natura in generale, dipingo soprattutto animali antropomorfi e mostri. Intendo la mostruosità come caratteristica non terrificante ma amica: ogni creatura, così come ogni persona, è unica, può apparire strana, ma ha anche molti tratti in comune con le altre, risultando nello stesso tempo estranea e familiare. Collegato a questa idea di mostruosità è il tema della diversità, che mi è particolarmente caro e che declino nelle illustrazioni per le comunità in cui mi muovo e con cui faccio attivismo.

I media che amo di più sono l’acquerello e l’olio. Esploro quotidianamente anche la tecnica digitale, con cui mi sento sempre più a mio agio e mi dà grandi soddisfazioni.

Ma la mia vocazione restano il pennello, la sperimentazione materica, il movimento ampio o ristretto a seconda delle necessità.

Per me dipingere è come meditare: quando sono nel mio studio non esiste nient’altro se non la tela, il colore, e l’immaginazione.

Le mie alleate creative? La musica e la casualità, ma anche le scadenze precise, le richieste della committenza su colori o forme o dimensioni o soggetti, e le sfide di qualsiasi tipo!

Il mio motto: una giornata senz’arte è una giornata sprecata.

Lascia un commento