Mostri marini del sonno

Creature delicate e forti allo stesso tempo, proteggono bambine e bambini che hanno paura dei sogni, del buio, o semplicemente non hanno voglia di andare a dormire e vogliono ascoltare un racconto.

Sono otto mostri amichevoli, che vagano nel nostro cervello mentre dormiamo e scacciano i brutti sogni. Ognuno è descritto da una filastrocca di otto ottonari in rima.

I Mostri marini del sonno sono pronti per la pubblicazione, hanno già le loro otto filastrocche complete e anche un sonetto in endecasillabi di presentazione, e sono in cerca di una casa editrice che li accompagni in giro per il mondo. Se hai una casa editrice e vuoi saperne di più, non esitare a contattarmi! Qui o su Instagram. I miei mostri ti aspettano gioiosi.

Spinarosa sembra sempre imbronciata, ma se le si dice una parola gentile, sorride. Mangia formiche, e tira pugni a chi lancia offese.

Macula non parla ma con la coda a forma di forbici e le zampette a pinza spezza le catene della fantasia di chi ha paura dei sogni.

Ramisca nuota forte e perde le foglie. Chi le trova e le tocca, le fa trasformare in allegri ranocchi saltellanti.

Vellutato è un mostro peloso e morbido che abbraccia chi ha freddo mentre dorme. Ha un manto così peloso che ci si impigliano le bolle sottomarine.

Micone nuota pianissimo, così piano che gli crescono dei funghi sul dorso, e quando ha fame se li mangia e li condivide con chi li vuole.

Lostinato si attorciglia con affetto alle braccia e alle gambe di chi sogna, e fa il solletico nelle orecchie con la sua morbida la lingua blu.

I naupli girano sempre in coppia, si appostano sotto il cuscino, e se arriva un sogno triste chiamano gli altri amici naupli e fanno festa tutti insieme.

Pesciglia morde i nemici di chi sogna; se sono proprio cattivi se li ingoia, e li si vede passare nella sua pancia trasparente.

Lascia un commento