La Grande Gatta è un buffo personaggio adatto al pubblico dai 0 ai 99 anni: può essere la protagonista di piccole storie, può insegnare l’ABC dell’alfabeto, dei numeri, dei calcoli, dell’Internet o di qualsiasi altra cosa facendo ridere e sorridere con la sua aria semplice e sorniona.
Ma è ben più che un personaggio: è il mio alter-ego, un’accompagnatrice della buona ventura, una disciplina personale. Nata ai tempi del Covid-19, mi ha aiutata a iniziare bene le giornate e a condividere messaggi d’incoraggiamento su Facebook durante quel difficile periodo. Ha continuato a vivere ed evolversi nel tempo anche quando il lock down è terminato, e tuttora fa capolino a intervalli irregolari su Instagram con una battuta o un messaggio di speranza.
Spesso accompagnata dal buffo Pulcino Giallo, la Grande Gatta è un personaggio muto ma molto espressivo, dolce ma anche sarcastico, freddoloso e spesso assonnato ma sempre pronto a rimettersi in gioco.
È una simpatica gatta grassa e arancione dalla grossa coda multicolore che si abbina al mondo in cui viaggia; perfetta per vignette singole, potrebbe evolvere anche in un fumetto per qualsiasi età. Ma al momento resta la libera compagna di chi ha voglia di seguirla.

Ha un account Instagram tutto suo dove si esprime senza filtri, prendendo talvolta parola su questioni d’attualità. Se volete un goccio di leggerezza ogni settimana, cliccate qui o scansionate il QR: la Grande Gatta vi accoglierà sicuramente a braccia aperte!






















