Vittimotto

IMG_0926.JPG

Il vittimotto è un felino di grandi dimensioni con una grossa coda quadrettata in cui appunta ogni sgarbo che la vita gli fa con un sassolino. A mano a mano che gli sgarbi aumentano, la sua coda si allarga per contenere nuovi sassolini, ed è per questo che gli esemplari adulti sono spesso piuttosto statici: accumulando sassolini nei quadretti della coda, diventano sempre più pesanti finché non  sono costretti a restare completamente fermi.

Se gli si chiede come sta, immediatamente il vittimotto si rizza sulle zampe posteriori e con voce forte e lenta attacca a raccontare una nuova disavventura, al termine della quale, ecclissatosi l’ascoltatore, apporrà un nuovo sassolino sulla coda con segreto compiacimento, facendo fusa che sembrano, per un orecchio inesperto, gemiti di dolore.

Questo animale in genere non è aggressivo, e non ha predatori. È tuttavia dotato di corna che sembrano molli perché sono quasi sempre in stato di riposo, ma quando, parlando con un altro animale, il vittimotto si sente poco considerato, immediatamente le corna si rizzano e infilzano il malcapitato, tenendolo inchiodato al muro per tutto il tempo che il vittimotto riterrà opportuno.

Questo delizioso felino è stranamente erbivoro e si accompagna volentieri con qualunque altro animale.

Il suo cibo preferito è il lamentisco, un’erba infestante ma altamente nutritiva, che cresce ovunque e rende la sua voce più resistente e petulante.

Gli altri animali non vorrebbero stare troppo a lungo in compagnia del vittimotto, ma non sempre sanno allontanarsi, giacché lui sa intrattenerli con le parole e con lo sguardo languido.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...